Il benessere quotidiano parte dalla tua testa!

Alimentazione, attività fisica e benessere mentale sono strettamente collegati fra loro. Se la nostra mente è rilassata sicuramente il nostro corpo ne trarrà un grande beneficio, ancor più se pratichiamo uno sport almeno due volte a settimana con costanza, sia esso una passeggiata o l’allenamento all’aria aperta o in una palestra. L’attività fisica stimola le endorfine che regalano benessere, riducono l’ansia e lo stress e la fame nervosa.

  • L’idratazione è molto importante per stare bene soprattutto per chi pratica sport. E’ consigliato bere almeno un 1,5 litri di acqua al giorno per stimolare la diuresi, ripulire gli organi ed è un beneficio anche per la pelle.

  • Alimentarsi in modo sano e adeguato: avere orari regolari per i pasti, mangiare in modo vario ed equilibrato. Fare piccoli spuntini sani durante l’arco della giornata aiuta a ridurre il senso della fame e a rimanere più concentrati durante le attività quotidiane.

    SCOPRI I PROFESSIONISTI DEL BENESSERE

Yoga, pilates, allenamento all’aria aperta

Praticare regolarmente attività come yoga o pilates aiuta a rilassare il corpo e ad aprire la mente per un maggior benessere psico-fisico.

  • YOGA

    Lo yoga è una filosofia millenaria, oggi è conosciuto molto come pratica fisica per migliorare la postura e aiutare molto la concentrazione tramite il respiro, per rafforzare i muscoli ma anche il sistema immunitario e per fare accrescere la fiducia e l’autostima. Lo yoga rappresenta un toccasana per lo spirito e la mente ed è soprattutto anche una filosofia di vita che aiuta ad aprire l’intelletto e capire meglio la realtà che circonda attraverso lo sviluppo delle emozioni, praticato con costanza aiuta a  ripristinare i livelli di energia e benessere.

  • PILATES

    E’ uno sport dolce indicato sia per gli sportivi che per i sedentari. Rispetta le capacità fisiche di ognuno, aiuta moltissimo a migliorare la postura e il mal di schiena,  il respiro, aiuta l’allungamento dei muscoli tonificando dolcemente ed elasticizzando il corpo attraverso movimenti lenti, a ritrovare la giusta forma fisica e liberarsi dallo stress.

  • FITNESS

    Le attività all’aria aperta o in palestra  traggono giovamento soprattutto quando si viene seguiti da istruttori professionisti in grado di condurvi ad ottenere risultati duraturi su misura per il vostro metabolismo e le vostre esigenze personali specifiche. Inoltre è sempre consigliato un consulto specialistico medico in grado di fornirvi un quadro clinico completo prima di cimentarvi con il vostro sport preferito.

Prendersi cura del proprio corpo e coccolarlo

Esistono diverse tecniche per rilassare il corpo e decontrarre i muscoli il massaggio ad esempio viene utilizzato per stimolare, regolarizzare e fortificare il sistema circolatorio, favorendo l’ossigenazione delle cellule e degli organi ed eliminando le scorie. Ne beneficiano non solo muscolatura ed articolazioni, ma il sistema linfatico, circolatorio e digestivo, garantisce un relax sul sistema nervoso e sull’umore

  • Fitoterapia

    Le cure naturali e la fitoterapia sono in grado di contribuire al mantenimento del benessere di corpo e psiche. I fiori di Bach ad esempio sono un ottimo strumento utilizzato per riequilibrare le emozioni e prevenire o trattare disturbi di vario tipo e ritrovare la propria serenità.

  • Naturopatia

    La naturopatia e il benessere olistico hanno origini millenarie e considerano l’uomo come un tutt’uno tra corpo e mente. Le terapie naturali hanno un’azione preventiva e si basano sui rimedi naturali per ripristinare l’equilibrio fisico e immunitario del nostro corpo.

    SCOPRI I PROFESSIONISTI DEL BENESSERE